RIAPERTURA CONTROLLATA ECOCENTRO DI FARA VICENTINO

Pubblicata il 06/05/2020

RIAPRE L’ECONCENTRO DI VIA TORRICELLE TUTTI I SABATI (ECCETTO FESTIVI) CON I SEGUENTI ORARI:
8,00-12,00   e   15,00-17,00

Per garantire a tutti il rispetto delle norme di contenimento del coronavirus ed evitare assembramenti, che sono vietati, si potrà accedere alle strutture solo dopo aver fissato un appuntamento.

PRENOTAZIONI
  1. É possibile prenotare telefonicamente al numero 0445.375022 nei seguenti giorni:
    LUNEDI’ – MARTEDI’ – MERCOLEDI’- GIOVEDI’   dalle ore 08.30 alle 12.30
  2. Oppure tramite whatsApp al n. 379 1734076 lasciando il cognome e nome, il numero di telefono e/o mail in quanto vi verrà successivamente inviato un sms, un messaggio whatsapp o una mail quale ricevuta di avvenuta prenotazione con l’orario e il giorno previsto per il conferimento dei loro rifiuti che Vi servirà anche per giustificare lo spostamento da casa verso l’ecocentro; ciò significa che i cittadini oltre all’autocertificazione del Ministero dovranno avere con sé anche tale messaggio.
L’ACCESSO ALL’ECOCENTRO è consentito solo a 2 utenti alla volta. Tutti i rifiuti devono essere separati prima di accedere all'impianto. I rifiuti voluminosi (scatoloni, mobili, ramaglie) devono essere ridotti il più possibile prima di accedere al CCR.

QUANTITA’ ACCETTATA:
I rifiuti vanno conferiti in quantità domestica (quantità normalmente prodotta in una casa).
Tale quantità corrisponde a: 10/12 cartoni, un mobile, un elettrodomestico di grandi dimensioni, 1 o 2 batterie per auto, 10 scatole di farmaci, 4/5 sacchi di erba da giardino da 80 litri o 6/7 fasci di potature, 4/5 barattoli vuoti di vernice, 2 secchi vuoti di colore da 10 litri, 0,50 mc di rifiuti inerti.
Non sara’ consentito l’accesso a furgoni od altri mezzi che possono trasportare grandi volumi di materiale per non aumentare i tempi di sosta presso il Centro di Raccolta.
Potrà recarsi all’ecocentro un solo componente per nucleo familiare, che dovrà portare con sé la carta d’identità, la tessera dell’ecocentro e dovrà indossare mascherina e guanti attendendo il proprio turno in auto; non scendere dal mezzo e seguire le indicazioni della Polizia Locale e/o della Protezione Civile.

Il servizio di raccolta rifiuti nella frazione di S. Giorgio di Perlena è temporaneamente sospeso.

Allegato Riapertura Ecocentro.pdf 286.99 KB

Categorie Avvisi vari